|
|
Corso di formazione di all'uso dei mezzi di comunicazione sociale
|
|
|
A chi è rivolto?
- A chi legge i giornali, guarda la TV, ascolta la radio, naviga in internet e
desidera imparare a "leggere"
questi mezzi di comunicazione in modo più esperto e consapevole
- A chi lavora nel mondo dei mezzi di comunicazione, o vorrebbe iniziare a farlo,
per approfondire la conoscenza di questo "linguaggio" a livello tecnico e culturale, e conoscerne
gli aspetti etici e valoriali
Che cosa offre?
Un confronto diretto con esperti e protagonisti dei mezzi di comunicazione sociale
- per conoscere e decifrare le tecniche di redazione di un giornale, di un programma
radio/televisivo, di un sito internet
- per scoprirne le implicazioni sociali e culturali e valutare
le responsabilità etiche degli autori e dei fruitori dei prodotti mediatici
- e per cogliere l'opportunità di imparare a usare gli strumenti di comunicazione
nell'ambito del corso e/o di eventuali stage presso redazioni di giornali/radio/TV
Come si svolge?
Come iscriversi?
|
|